Malore in spiaggia, anziano muore a Torre Inserraglio. Sale a 5 il numero delle vittime in 24 ore: l'ipotesi del caldo estremo

Sale così a 5 il numero dei bagnanti morti in 24 ore. E l''ipotesi cade sul caldo estremo, con l'ondata di calore che farà superare i 40 gradi nei prossimi giorni.

martedì 22 luglio 2025 di Redazione web
Malore in spiaggia, anziano muore a Torre Inserraglio. Sale a 5 il numero delle vittime in 24 ore: l'ipotesi del caldo estremo

Una tranquilla mattinata di sole si è trasformata in tragedia oggi nei pressi dello stabilimento balneare del residence Tramonti, in località Torre Inserraglio, marina di Nardò, nel Salento. Un uomo di 81 anni, di Ruvo di Puglia, ha perso la vita a causa di un improvviso malore.

La vittima, un anziano villeggiante, si trovava sul bagnasciuga quando è stato colto da un malore ed è caduto in acqua. I soccorsi sono stati immediati: il bagnino dello stabilimento e alcuni bagnanti presenti sul posto hanno tentato di rianimare l'uomo, prestando i primi aiuti. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano.

Sul luogo è giunto rapidamente il personale del 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, confermando la causa naturale della morte.

Il Pubblico Ministero di turno, informato sui fatti e accertata la causa del decesso, ha disposto l'affidamento della salma ai familiari.

Sale così a 5 il numero dei bagnanti morti in 24 ore in Puglia. E l'ipotesi cade sul caldo estremo, con l'ondata di calore che farà superare i 40 gradi nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci