Anziano rischia di annegare insieme al suo cane in un sottopasso allagato, poliziotti eroi si tuffano in acqua e li salvano

Il signore aveva ignorato le transenne che chiudevano la zona pere il maltempo

sabato 1 febbraio 2025
Video

Due agenti di polizia hanno salvato un anziano e il suo cane che rischiavano di annegare in un sottopasso allagato dalle forti piogge che hanno colpito il Livornese. L'anziano con il suo cane a bordo della sua auto ha ignorato le transenne che chiudevano il sottopasso di via Guerrazzi, a Cecina (Livorno), ed è rimasto bloccato nell'acqua alta.

I due polizziotti si sono dovutio tuffare in auto per recuperarlo. 

Allagamenti nel Livornese e nella zona di Cecina (Livorno) dove si attende l'arrivo della piena del fiume che non dovrebbe creare grossi problemi. Rimane chiuso il sottopasso di via Guerrazzi allagato dalle piogge dove un L'anziano con il suo cane a bordo della sua auto è stato salvato da due agenti della polizia municipale che si sono tuffati in acqua per recuperarlo. L'anziano aveva ignorato le transenne rimanendo bloccato nell'acqua alta.

Rischio allagamenti in Toscana

La protezione civile della Toscana ha segnalato ancora precipitazioni attive, in particolare davanti alla costa livornese e in estensione fino alle province di Lucca, Pistoia e Prato. Fiumi in piena in molti bacini idrografici. A Cecina si aspetta nelle prossime ore il transito del colmo di piena del fiume Cecina che all'idrometro di Steccaia toccava i 7,4 metri. L'Era, affluente dell'Arno nel Pisano, era a un colmo di piena di 7 metri a Capannoli (Pisa), però sotto il secondo livello di guardia. Nella provincia di Prato, l' Ombrone pistoiese al secondo livello di guardia nella piana di Poggio a Caiano, a 5,2 metri, mentre il Bisenzio era al primo livello a San Piero a Ponti, frazione di Campi Bisenzio (Firenze), ma in diminuzione. Nel bacino del Cecina, il Fine a Castellina Marittima al primo livello di guardia, il torrente Sterza in diminuzione. Nessuna criticità è rilevata lungo l'Arno.

Ultimo aggiornamento: 16:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA