Vodka, la gatta è scomparsa da due settimane: il padrone lancia l'sos sui social e un centinaio di persone si mobilitano per ritrovarla

sabato 4 gennaio 2025, 12:13 - Ultimo agg. 12:39
Vodka, la gatta è scomparsa da due settimane: il padrone lancia l'sos sui social e un centinaio di persone si mobilitano per ritrovarla
di Alessandro Cal
2 Minuti di Lettura

CORDENONS - Sono ormai due settimane che Vodka è sparita e sui social sono centinaia le persone che si augurano il suo ritorno a casa. La gatta si è persa la sera del 20 dicembre nella zona del centro culturale "Aldo Moro" in via Traversagna e da allora non si hanno più sue notizie. Un duro colpo per Michele, il suo padrone, che non ha mai smesso di cercarla.

LA SCOMPARSA

«Ce l'avevamo da un anno e mezzo. Avevamo preso due gattine, lei e sua sorella Gin. Avevo deciso di prenderne due in modo tale che, quando non c'era nessuno in casa, potessero tenersi reciproca compagnia».

Michele doveva assentarsi da casa per qualche giorno e la sua compagna si era gentilmente offerta di tenere con sé le due gatte. Per trasportarle erano stare riposte all'interno di due apposite portantine.

Tuttavia, Vodka aveva fin da subito dimostrato la sua irrequietezza, probabilmente spaventata per il cambio di ambiente. A questo punto, la donna era andata a prendere la figlia alla palestra dell'Aldo Moro, dove gioca a pallavolo, e le due portantine erano ancora in auto con lei. Durante il tragitto, in qualche modo, Vodka è riuscita a dischiudere lo sportello della sua gabbietta. Appena ha visto la portiera del veicolo aprirsi è subito corsa fuori, sparendo nel buio.

Michele ha descritto Vodka come una gatta con una personalità molto particolare: golosa e dormigliona ma, allo stesso tempo, anche molto vispa. La felina amava giocare nel giardino di casa, arrampicandosi sugli alberi e dando la caccia alle lucertole, pur conservando un lato molto più domestico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA